L’efficiente gestione della rete fognaria dell’ATO2 dell’Alto Adige

Il settore Rete della società eco center garantisce un funzionamento continuo ed efficiente della rete sovracomunale dell’Ambito Territoriale Ottimale 2 (ATO2) della Provincia di Bolzano e comprende anche impianti comunali, ove richiesto dai Comuni soci.

Il sistema include 255 Km di rete fognaria, 49 stazioni di pompaggio, 61 stazioni di misura e 16 vasche di accumulo. Il settore Rete è certificato secondo la norma ISO9001 e ISO14001.

I nostri tecnici specializzati controllano costantemente il corretto funzionamento di una parte della rete fognaria in Alto Adige per garantire una manutenzione costante, una gestione e supervisione immediata; oltre alla regolare pulizia, effettuano rilievi e video-ispezioni per verificare la necessità di interventi di miglioramento.

Le stazioni di pompaggio e i misuratori di portata fognaria vengono monitorati in tempo reale con un sistema di telecontrollo; in caso di emergenza interveniamo 24 ore su 24.

Ci occupiamo direttamente anche dell’approvazione dei progetti, della progettazione e della direzione lavori o supervisione nella realizzazione delle infrastrutture in gestione. Per ridurre al massimo l’impatto sul territorio utilizziamo, ove possibile, tecnologie avanzate, quale ad esempio la tecnologia no dig nei lavori di risanamento dei collettori.

Il settore Rete di eco center rilascia pareri in merito a richieste da parte di comuni soci di allacciamenti alla rete sovracomunale ATO2 della Provincia di Bolzano.

Organizziamo per i comuni soci di eco center il servizio di pulizia e svuotamento delle fosse settiche: predisponiamo la gara d’appalto e il programma dei periodi di svuotamento. Il servizio comprende anche lo smaltimento del fango. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

next
back